Centro Internazionale di Studi Primo Levi > Web > Italiano > Strumenti > News > Contribuiamo a rendere il Centenario un anno di riflessione e di impegno

Contribuiamo a rendere il Centenario un anno di riflessione e di impegno

    Indice (TOC)
    Nessuna testata

    Il Centenario della nascita di Primo Levi nel 2019 sarà un’occasione straordinaria di ricordi, di conoscenza e di studio. Già se ne vedono chiari segni in Italia e in molti paesi. 

    Il Centro studi ha voluto aprire la strada, con la mostra alla Biblioteca Nazionale di Torino sulla prima edizione (1947) di Se questo è un uomo, il libro "primogenito", e con la ricerca in Italia e all'estero degli esemplari ancora esistenti di quel prezioso volume. L’obiettivo è di ricostruire i passi iniziali, difficili e coraggiosi, di un'opera, divenuta poi riferimento essenziale in tutte le parti del mondo.

    Ma è stato solo il primo passo di un ricco percorso di eventi che proseguirà per tutto il prossimo anno. Entro breve saremo in grado di proporre un primo calendario delle iniziative che saranno prese a Torino, in Italia e altrove. Ad esse vorremmo accompagnare  una richiesta di partecipazione e di aiuto, indispensabili per dare continuità e spessore al nostro impegno.

    Sostieni le iniziative del Centro studi Primo Levi di Torino nell'anno del Centenario, perché possa svolgere i suoi compiti nel modo più puntuale ed efficace.
    Puoi offrire il tuo contributo aderendo alla campagna di crowdfunding Celebrando Primo Levi sulla piattaforma Rete del Dono e facendo circolare la richiesta di sostegno del Centro studi tra i tuoi amici e sui social.
     

    Centro Internazionale di Studi Primo Levi - Tutti i diritti riservati

    Partner-Polo_del_900.png

    Powered by MindTouch Core