Seconda Lezione Primo Levi, "Esperimento Auschwitz" - giovedì 11 novembre

GIOVEDÌ 11 NOVEMBRE 2011
Facoltà di Scienze M.F.N.
Torino

Relatore, Massimo Bucciantini. L’appuntamento è alle ore 17,30, presso l’Aula Magna Primo Levi della Facoltà di Scienze M.F.N. dell’Università di Torino.

La seconda edizione della Lezione Primo Levi si tiene giovedì 11 novembre, ore 17,30, presso l’Aula Magna intitolata allo scrittore della Facoltà di Scienze M.F.N. dell’Università di Torino, in Corso Massimo d’Azeglio 48. L'appuntamento è promosso nell'autunno di ogni anno per alimentare il dibattito sui temi più cari allo scrittore torinese.
Il relatore Massimo Bucciantini, docente di Storia della Scienza presso l’Università di Siena-Arezzo, presenta Esperimento Auschwitz, un'analisi su come nei testi di Primo Levi il Lager viene osservato come un esperimento scientifico, tra i più terribili realizzati da uomini contro altri uomini.

La Lezione Primo Levi si rivolge al vasto pubblico, con una particolare attenzione ai giovani. Questa volta, insieme al resto dell’uditorio, partecipano all'iniziativa tre classi del liceo scientifico Galileo Ferraris di Torino, che il giorno successivo incontrano il relatore per approfondire i temi del suo intervento.
La Lezione Primo Levi ha il patrocinio dell'Università degli Studi di Torino e della Direzione Scolastica Regionale.

Gli insegnanti che desiderano avere i posti prenotati per loro e per le loro classi, fino a esaurimento posti, sono pregati di contattare il Centro il numero 011 4369940 (LUN-GIOV dalle ore 9:00 alle 18:00) o di inviare una mail all’indirizzo info@primolevi.it.