Amministrazione trasparente

Per quanto riguarda l’adempimento agli obblighi di pubblicità e trasparenza di cui al D.Lgs n. 33/2013, come modificato dal D.Lgs n. 97/2016, il Centro Internazionale di Studi Primo Levi non risulta rientrare nell’Ambito soggettivo di applicazione (art. 2-bis) della normativa, con riferimento in particolare a quanto specificato al comma 3 dell’art. 2-bis, e alla luce di quanto espresso nelle linee guida approvate dall’Anac con deliberazione n. 1134 dell’8 novembre 2017.

Si segnala inoltre che il Consiglio Direttivo del Centro non ha componenti nominati o designati dalle Pubbliche Amministrazioni partecipanti, in quanto l'organo designante i componenti il Consiglio Direttivo è l'Assemblea dei Soci nel suo complesso come previsto dall'art. 13.1, f) dello statuto del Centro.

 

In ottemperanza alla Legge 4 agosto 2017, n. 124, art. 1, commi 125-129 ("Legge annuale per il mercato e la concorrenza"), si segnala quanto segue.

Informazioni relative a sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti e comunque a vantaggi economici di qualunque genere, pari o superiori a complessivi Euro 10.000,00 ricevuti da parte delle pubbliche amministrazioni:

Contributi incassati nell'anno 2020

€ 13.750,00 da Regione Piemonte: contributi Soci - saldo contributo 2018

€ 10.750,00 da Regione Piemonte: contributi Soci - acconto contributo 2019

€ 10.000,00 da Città di Torino: contributi Soci - anno 2019

€ 10.000,00 da Città di Torino: contributi Soci - anno 2020

€ 5.000,00 Fondazione per la Cultura di Torino – Biennale Democrazia

€ 2.000,00 da Consiglio Regionale del Piemonte: saldo contributo 2018 per patrocinio oneroso alla Decima Lezione Primo Levi 

€.1.000,00 da Comune di Borghetto Santo Spirito (Progetto Perché Primo Levi è un grande scrittore?)

€ 350,00 da Comune di Lanzo Torinese (Attività didattica per la Giornata della Memoria 2020)

€ 2.275,95 da 5 per mille: rif. 2018/2017

€ 2.355,50 da 5 per mille: rif. 2019/2018

 

o
Organi statutari e direzione

Sono organi dell’Associazione l'Assemblea, il Consiglio Direttivo, il Presidente e il Collegio dei Revisori dei Conti.

 

Dipendenti del Centro

Segreteria: Daniela Muraca

Archivio e biblioteca: Cristina Zuccaro

Attività educative, iniziative e progetti rivolti al mondo della scuola: Roberta Mori

Amministrazione: Ludovica de Caris


Incarichi di collaborazione

Nessun incarico di collaborazione attivo al momento


Incarichi di consulenza attivi

Consulenza letteraria e editoriale: Domenico Scarpa

Rapporti con il mondo scientifico: Pollyanna Zamburlin

Consulente del lavoro: DE Consulting s.r.l.

Commercialista: Marco Clemente

Responsabile tecnico della sicurezza e responsabile servizio protezione e prevenzione: Giorgio Chiambretto - Engineering Planning Consulting